L’azienda segue tutto il processo legato ai lavori che vengono commissionati. Da diversi anni, infatti, Ediltetto, ditta specializzata nella carpenteria in legno e nella messa in opera di coperture e isolanti termici, è in grado di attuare le diverse fasi di lavorazione delle sue strutture, a partire dalla progettazione sino alla realizzazione finale del lavoro.
La prima fase, ovvero l’ideazione e la realizzazione del progetto, sia che si tratti di un tetto in legno sia di una copertura o di un intervento su un tetto preesistente da recuperare, è molto delicata poiché è in questo momento che si decidono le sorti della nuova struttura da creare e istallare. In fase di progettazione Parabiago, i tecnici specializzati della ditta valutano l’impatto che il tetto in legno avrà sull’abitazione e, in particolare, le caratteristiche che dovrà avere per essere funzionale e integrarsi perfettamente con lo spazio abitativo in cui andrà ad inserirsi.
Il personale, altamente qualificato e in costante aggiornamento, accoglie le richieste provenienti dai clienti, li ascolta, analizza i loro bisogni, le loro idee progettuali e le verifica passo dopo passo, così che la progettazione venga sempre condivisa e non vi siano poi dei risultati poco soddisfacenti. Infatti la ditta, sempre al passo con i tempi e attenta agli strumenti forniti dall’innovazione tecnologica, ancor prima di intraprendere i lavori, in fase di progettazione Parabiago, avvalendosi degli strumenti e dei programmi di disegno CAD 2D e 3D riesce a mostrare il risultato finale della struttura o della copertura in legno finita.
I clienti poi che vogliano seguire personalmente il passaggio dalla carta, dall’idea progettuale, al laboratorio, potranno recarsi nella sede dell’azienda dove vengono realizzate le strutture lignee. La ditta lavora il legno nelle proprie officine in modo da ridurre i tempi di realizzazione delle progettualità, mantenendo, però, standard qualitativi molto elevati.