Tetti in legno lamellare Parabiago

Coperture in legno massiccio per case di nuova generazione!

Tetti in legno Parabiago Ediltetto

Tetti in legno lamellare

Ediltetto realizza tetti in legno lamellare Parabiago e altre strutture lignee quali: tetti in legno massello e tetti in legno uso Triste. Il legno lamellare risulta essere molto leggero eppure è un materiale robusto, di ottima qualità. Le caratteristiche più rilevanti del lamellare sono: affidabilità e resistenza. Si tratta, infatti, di un elemento in grado di resistere al fuoco e alle sollecitazioni esterne, non è soggetto alle dilatazioni esterne, e contribuisce a rendere l’abitazione calda e confortevole. I tetti in legno lamellare Parabiago sono particolarmente consigliati a coloro i quali apprezzano sia le qualità estetiche sia meccaniche del legno. Il lamellare tende ad annullare i difetti congeniti delle travi in legno quali: fenditure, torsioni, curvature e nodi cadenti. In questo modo la copertura, col tempo, si tramuta in un elemento architettonico piacevole da vedere e in grado di valorizzare al meglio qualunque abitazione. L’azienda sfrutta le notevoli qualità e la modularità del lamellare per dar vita ad ambienti confortevoli e accoglienti. Linee e forme accolgono perfettamente altri materiali. Le travi in legno massello, invece, sono molto più permeabili di quelle in lamellare.

Tetti in legno massello

Pertanto i tetti in legno massello, realizzati dalla ditta, hanno una resa completamente diversa. Anche in questo caso la bellezza del legno viene messa in risalto dalla lavorazione. Si parla di legno massello quando la struttura delle travi viene realizzata partendo dal tronco dell’albero: la parte sottocorticale di quest’ultimo costituisce il così detto “massello”. La consistenza del legno varia a seconda che si tratti di massello di ciliegio, di faggio, di abete o altre specie arboree. Le travi in massello si distinguono in: travi a spigolo cuore o con cuore. La trave con cuore, benché sia più esposta al rischio di fessurazione, non vede compromesse le sue enormi potenzialità meccaniche.

Tetti in legno Parabiago Ediltetto
Tetti in legno Parabiago Ediltetto

Tetti in legno uso Trieste

Le travi uso Trieste sono strutture a sezione quadrata, ricavate dal tronco dell’albero per mezzo di una squadratura meccanica e continua sulle quattro facce che procede dal calcio alla punta, seguendo la rastremazione del tronco. Lo smusso, eseguito lungo tutta la lunghezza del tronco, intacca solo superficialmente le fibre, dando alle travi un’enorme resistenza meccanica. La travatura uso Trieste è particolarmente indicata per lavori di carpenteria ed adoperata come sostegno per impalcature ed armature.